Alia e l’eleganza

alia c, alia chair, alia moving, alia lounge, alia top, alia chair, meeting room, projects, interior design, business, offices, made in italy,

Quando si cerca eleganza, comodità e praticità in una seduta, non si può non pensare ad Alia e alle sue infinite declinazioni. Da quando è nata ha arredato sale riunioni e uffici in tutto il mondo, fornendo massima eleganza unita a perfetta praticità. La struttura si compone di una monoscocca in tubo d’acciaio dove è infilata una rete portante che supporta la seduta, la base può essere in alluminio, più operativa, e in ferro, più elegante. Il meccanismo che meglio le si abbina è l’oscillante, che blocca lo schienale in 5 posizioni con sistema antishock, la seduta è resa completa dai braccioli fissi in tubo d’acciaio.

La sedia si compone di 4 famiglie:

Alia nella sua versione basic, la cui caratteristica sono i numerosi cuscini per arricchirla: piatti, solo sedile, a fasce o extra imbottiti.

Alia C, resa unica dal traverso a forma di “C”, utile per prendere e spostare facilmente la seduta, e che omaggia il distintivo traverso dell “Aluminium” di Eames.

Alia Top, con doppio traverso a “C” e doppio cuscino, sia davanti che dietro. Questa è la seduta preferita nei paesi Medio Orientali, per la ricchezza e il fascino del lusso.

Alia Lounge, la poltrona extra-relax adatta ai momenti di convivialità negli uffici dirigenziali.

Per completare la collezione, ogni famiglia ha la sua versione Attesa a slitta.